We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Mario Marinoni (ft. Anna Maria Stasi) - Vuoto di Vuoto (un silenzio che fa rumore)

from Il Natale è il 24 – Vol. 2 by Indiepercui 103

/

about

Da "Le varie sfumature del viola" [autoprodotto, 2011].

Mario Marinoni è un artista italiano, nato il gennaio 1970 a Gioia del Colle (BA).
Ha iniziato a muovere i primi passi nella musica nel 1986, quando ha fondato la band dark-wave Clessidra. La sua mente acerba iniziò a comporre testi e musiche, guidando il gruppo verso i primi concerti: l’esordio avvenne a Gioia del Colle, davanti a più di 300 persone.
Nel 1992 i Clessidra si sciolsero e Mario cominciò a cimentarsi in varie esperienze musicali di ogni genere (dal rock demenziale di "Mario Pasticca e i suoi Pazienti", al blues della "Malaffare Blues Band").
Nel 2011 ha pubblicato il suo primo album: "Le varie sfumature del viola" contiene 15 canzoni che si muovono tra rock-wave, pulsioni elettroniche, dark visionario e vere e proprie allucinazioni sonore.
I concerti promozionali lo portano a suonare più volte a Berlino, dove cattura l'attenzione di critica e pubblico, tanto che gli viene dedicato uno speciale su Radio Magic City.
Poco dopo decide di allargare il suo progetto solista a due nuovi elementi: Vanni La Guardia e Nicola Liuzzi, già bassista e batterista, nonchè fondatori della nota rock band italiana "C.F.F. e il Nomade Venerabile". Nasce così la band "Mario Marinoni e la Metamorfosi", il cui esordio live avviene nel maggio del 2012 al "Distortion" di Corneto di Toano (RE), occasione in cui esegue anche una sorprendente cover di "Trafitto" dei CCCP Fedeli alla Linea, insieme a Danilo Fatur.
Nello stesso anno viene pubblicato il secondo album di Mario, "La Metamorfosi", in cui è presente anche il remake di "Stati d'ansia" degli Afrodisia Città Libera (celebre band anni Ottanta), cantato dallo storico vocalist Sergio Giacomini.
(www.mariomarinoni.it)

L'illustrazione è di Alessandro Longo (goo.gl/rPEjt).

credits

from Il Natale è il 24 – Vol. 2, released December 24, 2012

license

all rights reserved

tags

about

Indiepercui 103 Rutigliano, Italy

Indiepercui è un programma che ha l'intento di far tornare la radio a parlare di musica ed è ideato e condotto da Gaetano e Marica con il supporto di Rossella (ghost track: scarlett), Vincenzo e Laura (Drylip), Ilaria e Ornela (Street Opera) e Leonardo (trashpercui).

Vi aspettiamo sintonizzati con noi ogni mercoledì alle 21.30, FM 103.7 (zona Bari Sud-est) e in streaming su www.radio103.org
... more

contact / help

Contact Indiepercui 103

Streaming and
Download help

Report this track or account

If you like Vuoto di Vuoto (un silenzio che fa rumore), you may also like: