We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Verily So - Ordinary minds

from Il Natale è il 24 by Indiepercui 103

/

about

da "Verily So" [autoprodotto - 2011].

www.facebook.com/verilyso

Durante gli ultimi giorni dell' estate 2009, Simone (ex membro di Dust Fuzz,Desing) e Marialaura formano il primo nucleo del progetto. Girano la Toscana in acustico per tutto il 2010, due voci e due chitarre: palchi, bar, mostre, pub, case, prati, strade e chiese sconsacrate sono solo alcune delle location delle loro esibizioni.
Durante questo periodo scrivono le prime canzoni originali, che vanno a comporre il loro demo d' esordio ''Just a Demo'' 2010, ben recensito da RockIt.
Alla fine dell' estate 2010 realizzano il loro primo video DIY: ''When I end and you start'', che grazie al passaparola macina 4000 visualizzazioni su YouTube.
Il brano del loro secondo video DIY, ''15 years'' viene scelto da Birra Peroni per la colonna sonora dello spot della campagna web ''Peroni: Per Noi''.
Alla fine del 2010 si aggiunge Luca (membro di Maraiton, Medea,Mugatu) al basso e i Verily So diventano una Band.

Con questa formazione compongono e registrano i brani del loro primo album, ''Verily So'', supportati da Inconsapevole Records.
Il sound evolve: elementi folk acustici lasciano il passo ad atmosfere shoegaze e richiami wave, ma la vena intimista e nostalgica delle prime composizioni rimane intatta.
L'album ha un grande successo tra le webzine e le riviste di settore, che lo adottano e lo recensiscono positivamente. Alcuni pezzi finiscono in compilation (Shiver,Penguins love to rock) e diventa disco della settimana su Rockit.
Intanto registrano la cover di “Idioteque” dei Radiohead per il download gratuito sul loro Bandcamp.
Arrivano le prime date (aprono per i Pinback nel loro primo tour europeo) e le prime collaborazioni. Con questo spirito si apprestano a registrare uno split EP per la Stop! Records con i Girless & The Orphan che uscirà nei primi mesi del 2012.
A breve anche la pubblicazione del primo videoclip tratto dall’album della band: “Summer 89”.
Una band che suona musica melodica sgangherata col cuore.
Nient’altro da aggiungere.

credits

from Il Natale è il 24, released December 24, 2011

license

all rights reserved

tags

about

Indiepercui 103 Rutigliano, Italy

Indiepercui è un programma che ha l'intento di far tornare la radio a parlare di musica ed è ideato e condotto da Gaetano e Marica con il supporto di Rossella (ghost track: scarlett), Vincenzo e Laura (Drylip), Ilaria e Ornela (Street Opera) e Leonardo (trashpercui).

Vi aspettiamo sintonizzati con noi ogni mercoledì alle 21.30, FM 103.7 (zona Bari Sud-est) e in streaming su www.radio103.org
... more

contact / help

Contact Indiepercui 103

Streaming and
Download help

Report this track or account

If you like Ordinary minds, you may also like: