We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

AcomeandromedA - Il pastrano nero

from Il Natale è il 24 by Indiepercui 103

/

about

da "Occhio comanda colori" [Piccola Bottega Popolare - in uscita a gennaio 2012].

www.acomeandromeda.it

Gli AcomeandromedA nascono all'inizio del 2008.
Una realtà musicale vicina al rock, come cultura e modo d’essere, ma sicuramente non esauribile nello standard di etichette specifiche. Fra le influenze più evidenti s’intuiscono il grunge e il noise, con preziosi richiami alle atmosfere progressive che rivivono in chiave moderna fondendosi in uno stile del tutto nuovo e sorprendente.
Hanno partecipato a numerosi contest e festival musicali.
Hanno condiviso il palco con artisti come Marta sui Tubi, Bugo, Offlaga Disco Pax, Tre Allegri Ragazzi Morti, Jolaurlo, Octopus.
Si sono esibiti per l’ottava e nona edizione della Settimana della Cultura Italiana in Bosnia Erzegovina (Banja Luka), per il MEI 2008 (Faenza), per l’Alterfesta 2009 (Cisternino), per Aritmia Mediterranea 2009 (Molfetta), presso il Centro Sociale “Le Macerie” (Molfetta), per l’evento Maledetta Primavera di Putignano promosso da ROCKIT e sono stati invitati a varie interviste radiofoniche (“Radio Città Fujiko” di Bologna, “Radio 103” di Rutigliano, “PrimaRadio” di Molfetta, “Radio Puglia” di Castellana Grotte, “Radio Blu” di Monopoli).
AcomeandromedA prende nome e attitudine da “A come Andromeda”, romanzo di fantascienza scritto a quattro mani da Fred Hoyle e John Elliot nel 1962. Il dissidio interiore di Andromeda diviene emblema artistico della band che diviene “occhio meccanico” sulla contemporanea società umana guardandola dal di fuori e ponendosi nei confronti di essa come uno specchio, o meglio ancora come lente d’ingrandimento.

credits

from Il Natale è il 24, released December 24, 2011

license

all rights reserved

tags

about

Indiepercui 103 Rutigliano, Italy

Indiepercui è un programma che ha l'intento di far tornare la radio a parlare di musica ed è ideato e condotto da Gaetano e Marica con il supporto di Rossella (ghost track: scarlett), Vincenzo e Laura (Drylip), Ilaria e Ornela (Street Opera) e Leonardo (trashpercui).

Vi aspettiamo sintonizzati con noi ogni mercoledì alle 21.30, FM 103.7 (zona Bari Sud-est) e in streaming su www.radio103.org
... more

contact / help

Contact Indiepercui 103

Streaming and
Download help

Report this track or account

If you like Il pastrano nero, you may also like: