We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Simona Gretchen - Everted Part II

from Il Natale è il 24 - Vol. 3 by Indiepercui 103

/

about

Foto: Silvia Bigi

Simona Gretchen pubblica nel 2009 il suo primo album, "Gretchen pensa troppo forte" (Disco Dada Records), cui collaborano, fra gli altri, Lorenzo Montanà (Tying Tiffany) e Nicola Manzan (Bologna Violenta). Il disco ottiene il premio Fuori dal Mucchio 2010, come miglior esordio indipendente dell'anno. Nel 2011 pubblica "Venti e tre" (Disco Dada Records/Trovarobato), singolo su vinile registrato con la partecipazione di Paolo Mongardi (Fuzz Orchestra/Zeus!/FulkAnelli). Vince la Targa Giovani Supersound 2011 grazie al testo di "Venti e tre". Partecipa al progetto "La leva cantautorale degli anni Zero". Nel 2012 fonda la DIY label Blinde Proteus. Il suo secondo (e ultimo) full length, "Post-Krieg" (Disco Dada Records/Blinde Proteus), esce il 21 febbraio 2013. L'album vede la produzione artistica di Lorenzo Montanà e la partecipazione di Paolo Mongardi, Nicola Manzan e Paolo Raineri (Junkfood). Sonorizza insieme a Cristian Naldi il reading tratto dal romanzo d'esordio di Andrea Scarabelli "La velocità di lotta" (AgenziaX).

(Foto utilizzata con il consenso dell'artista.)

credits

from Il Natale è il 24 - Vol. 3, released December 24, 2013

license

all rights reserved

tags

about

Indiepercui 103 Rutigliano, Italy

Indiepercui è un programma che ha l'intento di far tornare la radio a parlare di musica ed è ideato e condotto da Gaetano e Marica con il supporto di Rossella (ghost track: scarlett), Vincenzo e Laura (Drylip), Ilaria e Ornela (Street Opera) e Leonardo (trashpercui).

Vi aspettiamo sintonizzati con noi ogni mercoledì alle 21.30, FM 103.7 (zona Bari Sud-est) e in streaming su www.radio103.org
... more

contact / help

Contact Indiepercui 103

Streaming and
Download help

Report this track or account

If you like Everted Part II, you may also like: