We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Carlot​-​ta - 14th august, a summer storm

from Il Natale è il 24 by Indiepercui 103

/

about

da "Make me a picture of sun" [Anna the granny Records - 2011].

carlot-ta.com

Carlot-ta (Carlotta Sillano) nasce nel 1990. Cinque anni dopo inizia a suonare il pianoforte e non crede smetterà mai di farlo. L’ingresso nell’età adolescenziale e un’eccessiva esposizione ai programmi di mtv fanno sì che Carlot-ta accosti allo studio del pianoforte quello della chitarra. Entrata ormai in un circolo vizioso Carlot-ta suona ora diversi strumenti, nonostante quelli a tastiera rimangano i suoi favoriti, e si diletta inoltre nel cantare melodie inventate da lei.
Carlot-ta ha suonato, suona e collabora con diverse band/formazioni/progetti ma preferisce proporre dal vivo le sue composizioni da sola, accompagnandosi con pianoforte, chitarra, theremin, loop station, carillons, glockenspiel, tastiere giocattolo e altri oggetti. Dal 2009 ha avuto modo di esibirsi in un centinaio di locali, teatri, festival, rassegne e piazze in tutta Italia; è stata ospite del Premio Tenco, del Premio Bindi e di Spaziale Festival, Libra Festival, La Ghironda Festival, Salone del Libro; ha avuto la possibilità di condividere il palco con Melissa Auf der Maur, Cocorosie, Morgan, Kaki King, Nada, Massimo Volume, Subsonica, Yo yo mundi, Paolo Benvegnù.
Spesso Carlot-ta musica versi di poeti francesi, talvolta di poeti inglesi, quasi mai di se stessa. Le sue performance, così come la sua musica sono molto introspettive, talvolta un po’ oscure, a tratti teatrali o forse cinematiche. I suoni di pianoforte e voce sono di certo quelli dominanti; la ricerca è tesa verso armonie irregolari e strutture inconsuete. È, insomma, quella di Carlot-ta musica da ascoltare preferibilmente in silenzio. E senza ballare.
Il primo disco ufficiale di Carlot-ta, “Make me a picture of the sun”, è uscito il 14 marzo 2011 per la neonata etichetta indipendente fiorentina “Anna the Granny” e con la produzione di Gianmaria Ciabattari (unePassante, Le formiche nell’orto). Gli arrangiamenti orchestrali sono a cura di Gianluca Cangemi e il disco, che vede la partecipazione di numerosi musicisti provenienti perlopiù da ambienti musicali distanti da quello pop, è mixato da Tommy Bianchi. Contiene canzoni cantate in inglese, francese e italiano.
“Make me a picture of the sun” è per il premio M.E.I. Supersound il miglior disco dell’anno.

credits

from Il Natale è il 24, released December 24, 2011

license

all rights reserved

tags

about

Indiepercui 103 Rutigliano, Italy

Indiepercui è un programma che ha l'intento di far tornare la radio a parlare di musica ed è ideato e condotto da Gaetano e Marica con il supporto di Rossella (ghost track: scarlett), Vincenzo e Laura (Drylip), Ilaria e Ornela (Street Opera) e Leonardo (trashpercui).

Vi aspettiamo sintonizzati con noi ogni mercoledì alle 21.30, FM 103.7 (zona Bari Sud-est) e in streaming su www.radio103.org
... more

contact / help

Contact Indiepercui 103

Streaming and
Download help

Report this track or account

If you like 14th august, a summer storm, you may also like: